Novità per giovani 18- 28 anni
Vuoi lanciarti in un'esperienza significativa con gli adolescenti? Clicca qui!
Vuoi lanciarti in un'esperienza significativa con gli adolescenti? Clicca qui!
Le porte del Centro Diurno Esmeraldo sono chiuse. Attenzione, solo le porte sono chiuse. È aperta la nostra voglia di sapere come state, è aperto lo scambio di idee su come occupare il tempo, è aperto il nostro desiderio di ridere insieme a voi.
Come ogni giorno vi aspettiamo con un sorriso ed una nuova attività, allo stesso modo vogliamo accogliervi in questo momento in cui tutto è sospeso. Non sprecate il vostro tempo ma riempitelo con tutto ciò che insieme abbiamo costruito fino adesso. Cucinate un dolce, sciogliete la cera per fare una candela, dipingete, tenete un diario, fotografate angoli della casa che ad un tratto sembrano nuovi. Lasciatevi stupire dal tempo: non è noia, è un dono.
“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.”
(Michael Althsuler)
Ora più che mai la comunità Eldorado diventa un modo per ricostruire, immaginare, sublimare. Se la realtà fuori è sospesa, noi allentiamo il ritmo, facciamo fluire le emozioni e ci pendiamo cura delle disarmonie. Beh, ci proviamo.
Oggi più di ieri siamo casa, ma non intesa solo come ambiente, fatto di muri e di finestre.
Siamo un contenitore di esperienze, siamo appartenenza e necessità di distanza, siamo rifugio qualche volta e qualche altra siamo gabbia. Oggi cerchiamo di essere soprattutto una fabbrica di energia, un riempimento per gli spazi troppo ampi dentro di noi, siamo una macchina di luci e colori, una scatola di ricordi, una sala dove poter lasciare i giochi fuori posto, siamo la montagna dove poter urlare, siamo il confine tra il dentro e il fuori e mai come ora possiamo capirne il significato.
Ma noi lo sappiamo che non c’è muro che abbatta la fantasia.
Ecco come continuiamo a sprigionare vitalità.
Lunedì 24 Febbraio i ragazzi di Eldorado ed Esmeraldo sono invitati ad una merenda in mascherà nella nostra Comunità!
é gradita la presenza in costume carnevalesco....la maschera migliore avrà l'onore vincere un ricco premio!
Il giorno 16 Dicembre alle ore 17.30 i genitori del Centro diurno Esmeraldo e della Comunità Eldorado sono invitati nella nostra sede per una merenda di Natale e scambio di auguri.
Si informano le famiglie che l'1 Novembre il Centro Diurno sarà chiuso per la festa di Tutti i Santi.