Notizie

Le porte del Centro Diurno Esmeraldo sono chiuse. Attenzione, solo le porte sono chiuse. È aperta la nostra voglia di sapere come state, è aperto lo scambio di idee su come occupare il tempo, è aperto il nostro desiderio di ridere insieme a voi. 

Come ogni giorno vi aspettiamo con un sorriso ed una nuova attività, allo stesso modo vogliamo accogliervi in questo momento in cui tutto è sospeso. Non sprecate il vostro tempo ma riempitelo con tutto ciò che insieme abbiamo costruito fino adesso. Cucinate un dolce, sciogliete la cera per fare una candela, dipingete, tenete un diario, fotografate angoli della casa che ad un tratto sembrano nuovi. Lasciatevi stupire dal tempo: non è noia, è un dono. 

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.”        

 (Michael Althsuler)

thumbnail IMG 20200326 122549

thumbnail IMG 20200326 WA0016

Ora più che mai la comunità Eldorado diventa un modo per ricostruire, immaginare, sublimare. Se la realtà fuori è sospesa, noi allentiamo il ritmo, facciamo fluire le emozioni e ci pendiamo cura delle disarmonie. Beh, ci proviamo. 

Oggi più di ieri siamo casa, ma non intesa solo come ambiente, fatto di muri e di finestre.

Siamo un contenitore di esperienze, siamo appartenenza e necessità di distanza, siamo rifugio qualche volta e qualche altra siamo gabbia. Oggi cerchiamo di essere soprattutto una fabbrica di energia, un riempimento per gli spazi troppo ampi dentro di noi, siamo una macchina di luci e colori, una scatola di ricordi, una sala dove poter lasciare i giochi fuori posto, siamo la montagna dove poter urlare, siamo il confine tra il dentro e il fuori e mai come ora possiamo capirne il significato.  

Ma noi lo sappiamo che non c’è muro che abbatta la fantasia.

Ecco come continuiamo a sprigionare vitalità.

   IMG 20200322 WA0009

brenna huff OzKgJ5BP5vU unsplash

Lunedì 24 Febbraio i ragazzi di Eldorado ed Esmeraldo sono invitati ad una merenda in mascherà nella nostra Comunità! 

é gradita la presenza in costume carnevalesco....la maschera migliore avrà l'onore vincere un ricco premio! 

"Apertivo teatrante in collina contro le discriminazioni"

Venerdì 30 Agosto 2019 aperitivo teatrante aperto al pubblico presso la nostra comunità residenziale, inserito all'interno del progetto "Start the change", a cui hanno aderito i nostri ragazzi durante l'anno 2018-2019. Dalle 17.00 alle 19.30, via Santa Giuliana 3A, Verona

Si richiede gentilmente la conferma di partecipazione da inviare al numero 3491416093 entro il 15 Agosto.

matteo paganelli 5XJarqlwvPA unsplash