Claudia, 17 anni

Il giorno 18 maggio è stata per noi della Comunità Eldorado una giornata speciale, diversa dalle altre: è stata infatti organizzata una super partita di calcio tra educatori e ragazzi.
Noi ragazzi abbiamo fin da subito accolto l’idea con grande entusiasmo, ma anche con un pizzico di curiosità. I giorni prima della partita, il tempo ci aveva, a dire il vero, un po’ scoraggiati: la pioggia sembrava non voler smettere di scendere ma alla fine il nostro desiderio e i nostri scongiuri, sono stati più forti di qualunque altro ostacolo.
Dopo tanta attesa, finalmente il giorno è arrivato: tutti più emozionati che mai, ci siamo messi in tenute sportiva e ci siamo diretti al campo, dove abbiamo giocato per un paio d’ore.

Eravamo tutti molto allegri e felici ma la cosa più bella di tutte è stata la volontà che abbiamo messo. Nonostante non tutti fossimo dei calciatori provetti, ci siamo infatti messi in gioco e abbiamo lottato fino all’ultimo secondo, ridendo e scherzando come non mai.
Si sentiva molto lo spirito di squadra perché si vedeva chiaramente che ci aiutavamo a vicenda, spronandoci a fare sempre meglio per vincere.
La partita è stata conquistata dai noi ragazzi ma è stato come vincere tutti assieme perché, alla fine, l’ELDORADO E’ UN’UNICA SQUADRA!